Quali sono le migliori classi energetiche?
Quali sono le migliori classi energetiche?
Le classi energetiche più performanti sono le A4, A3, A2, A1 alla quale si assegna un valore più alto, seguite poi dalle classi B – C – D – E – F e infine la classe G con punteggio più basso attribuito.
Quali sono i combustibili termici?
- Esistono tre tipi di combustibili che producono energia termica e sono : solidi (legna da ardere, carboni fossili, coke di carbone) liquidi (petrolio greggio, benzine) gassosi (metano, gas propano liquido)
Qual è la polvere combustibile?
- La norma EN 50281-1-2 (CEI 31-36) definisce la polvere combustibile: “Polvere che può bruciare o divenire incandescente nell’aria e potrebbe dare origine a miscele esplosive con l’aria alla pressione atmosferica e alla temperatura normale”. Una polvere combustibile, anche se in particolari circostanze può esplodere, non ...
Quali sono gli elementi utili alla combustione?
- Nei combustibili tradizionali gli elementi utili alla combustione sono essenzialmente il carbonio (C) e l' idrogeno (H). Questi infatti hanno la caratteristica di sviluppare calore in notevole quantità con un livello variabile di inquinamento ambientale.
Qual è il potere calorifico di un combustibile?
- Una caratteristica fondamentale di ogni combustibile è il suo potere calorifico, che rappresenta la quantità di calore prodotta da un chilogrammo di combustibile, quando brucia completamente, come per esempio la carta. Nei combustibili tradizionali gli elementi utili alla combustione sono essenzialmente il carbonio (C) e l'idrogeno (H).