Dove si produce il vino Gewurztraminer?

Dove si produce il vino Gewurztraminer?

Dove si produce il vino Gewurztraminer?

1) Il gewurztraminer, o traminer aromatico, è un vitigno aromatico dalla tipica buccia di colore rosa, coltivato principalmente in Italia in Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia.

Cosa vuol dire Auslese?

AUSLESE: vendemmia selezionata di uve raccolte manualmente, che possono essere state già attaccate dalla muffa mobile, la botritys cinerea. La concentrazione di zucchero deve essere almeno 95° Oe, e anche stavolta il vino finito può essere secco o dolce. BEERENAUSLESE: vendemmia di acini selezionati.

Dove si produce il SEKT?

La produzione di vini con CO2, da rifermentazione in bottiglia è presente, in Austria, fin dalla metà del XIX secolo. L'identità spumantistica austriaca è rappresentata dalla parola “Sekt”, che è poi quella tedesca.

Che vino e il Traminer?

Gewurztraminer Il Traminer Aromatico è un vino conosciuto anche con il nome di Gewurztraminer. Il nome è composto da Gewurz, che è il participio passato del verbo wurzer, ovvero aromatizzare e Tramin, che si riferisce alla località che ha visto la nascita di questo delizioso vino.

Perché si chiama Gewürztraminer?

Il nome originale di Traminer aromatico è Gewürztraminer, nome dovuto alla forte presenza della lingua tedesca in Alto Adige. ... È proprio in quest'area che nasce il vino Gewürztraminer Alto Adige DOC.

Post correlati: