Quando contare i giorni di fioritura?
Quando contare i giorni di fioritura?
Da quando contare i giorni di fioritura? Dovrete iniziare a contare dal giorno in cui compariranno i primi pistilli sulle vostre piante. Anche qui le cose possono cambiare da pianta a pianta, per cui cercare di controllarle tutti i giorni dopo aver cambiato il ciclo d'illuminazione.
Quando va in fioritura la canapa?
In natura la cannabis fiorisce verso la fine dell'estate, quando le giornate si accorciano. Perciò la pianta basa l'inizio della fioritura nel momento in cui le ore di oscurità diventano maggiori delle ore di luce.
Cosa vuol dire concimazione di copertura?
La concimazione di copertura si effettua durante le fasi vegetative e produttive della pianta, serve a garantire e migliorare lo sviluppo delle piante, in genere si concentra sulla somministrazione di azoto.
Quanto dura la fase di fioritura?
La fase di fioritura nelle piante di cannabis di solito va da 8 a 11 settimane, a seconda del ceppo. Di solito è diviso in settimane o tre fasi. Il periodo di fioritura per i ceppi Indica è in genere di circa 8 settimane, ma potrebbero essere impiegate fino a 10 settimane.
Quando si fa la concimazione?
Qual è il momento migliore per concimare? La regola più importante per l'apporto di sostanze nutritive è: concimare solo durante la fase di crescita ovvero dalla primavera alla metà del mese di agosto. Se l'estate è particolarmente torrida, COMPO consiglia di innaffiare abbondantemente prima di concimare.
Quali concimi si distribuiscono in copertura?
La concimazione di copertura si può effettuare sia con concimi liquidi sia con concimi solidi, di solito minerali. Non c'è una soluzione giusta o sbagliata in assoluto: molto dipende dal tipo di piante che stai coltivando.