Cosa regalare a chi soffre di diabete?

Cosa regalare a chi soffre di diabete?

Cosa regalare a chi soffre di diabete?

Gli amici più attenti al biologico e al salutismo saranno felicissimi di ricevere cesti di prodotti alimentari bio; dalla frutta fresca alla secca, dai cereali alle creme di mandorla, dalle bevande vegetali ai semi, dalla cioccolata ai biscotti, dalle marmellatine al miele, dal vino all'olio.

Come descrivere il caffè?

Amaro, dolce. Bruciato, profumato, tostato. Cioccolatoso, floreale, fruttato, erbaceo: la lista degli aggettivi che possono descrivere le percezioni che associamo a un caffè sono innumerevoli.

Che gusto ha il caffè?

Il caffè può avere un sapore dolce o amaro, essere leggermente acido o avere una nota terrosa.

Chi ha il diabete può mangiare la Nutella?

Il cioccolato può ufficialmente uscire dalla lista nera degli alimenti proibiti per i diabetici, grazie ad uno studio condotto dalla Sapienza di Roma e pubblicato sulla rivista “Clinical Nutrition”, ma ad una condizione: deve essere accompagnato da olio extravergine di oliva.

Come sostituire lo zucchero per i diabetici?

Il nostro suggerimento è dunque quello di utilizzare un dolcificante naturale: come miele o sciroppo d'acero o succo di agave o zucchero integrale di canna (ma a basse dosi). In alternativa si può provare con la stevia, tenendo presente che ha un retrogusto non sempre gradevole negli alimenti.

Post correlati: