Come fare una corretta beauty routine?
Come fare una corretta beauty routine?
I passaggi solitamente sono i seguenti:
- Fase struccante.
- Fase detersione.
- Applicazione del tonico.
- Applicazione del contorno occhi.
- Applicazione crema nutriente.
- Esfoliazione.
- Maschera viso.
Qual è la beauty routine?
La beauty routine si basa fondamentalmente su due azioni indispensabili: detersione e idratazione, ossia due trattamenti fondamentali che, uniti, contribuiscono a mantenere il tessuto elastico, a prescindere dalla caratteristiche dell'epidermide. Diversa sarà invece la frequenza e la scelta dei prodotti.
Quante volte bisogna fare la skincare?
Applicare, al mattino e alla sera, una buona crema idratante abbinata ad un siero viso; Fare uno scrub viso una volta alla settimana per eliminare le cellule morte e rendere la pelle morbida e liscia; Applicare una maschera viso almeno due volte alla settimana.
Come risanare la pelle del viso?
Mantieni la pelle del viso idratata. Dovresti applicare una crema idratante due volte al giorno: dopo aver fatto la doccia al mattino e prima di andare a dormire. Massaggia il prodotto sulla cute con movimenti circolari decisi, ma delicati, rivolti dal basso verso l'alto.
Come alternare i sieri?
Il siero viso si applica dopo una corretta detersione e prima della propria crema giorno o notte quotidiana. Il siero va usato una o due volte al giorno, a seconda delle indicazioni riportate sull'etichetta del prodotto scelto. Per sieri a base di acido glicolico oltre il 2% è preferibile l'applicazione serale.
Quando applicare la maschera nella skincare?
La maschera. Si applica dopo aver pulito, esfoliato, riequilibrato e trattato la pelle, per un surplus di nutrienti. Di sera è l'ultimo step della beauty routine, 1 o 2 volte a settimana. Se avete la pelle molto secca può essere seguita da un olio viso per un'azione ancora più rigenerante.
Quando si fa la skincare?
Per skin care si intende quei piccoli gesti che facciamo ogni giorno, tanto la sera quanto la mattina. Non si tratta solo di struccarci ma anche di rimuovere l'eccesso di sebo, prodotto durante la notte. La pelle del viso va coccolata, tutti i giorni.
Quando fare la skincare serale?
Ma quando fare la skincare serale? Dopo la doccia – rimuovendo solo il trucco prima, se è pesante – e prima di andare a letto. Durante il sonno, il metabolismo cellulare del nostro corpo provvede a eliminare le tossine accumulate e a rigenerare e riparare i tessuti della pelle.