Come scegliere una collana uomo?
Sommario
- Come scegliere una collana uomo?
- Come abbinare le collane uomo?
- Come scegliere una collana?
- Quante collane indossare?
- Come indossare più collane senza farle attorcigliare?
- Quali sono le catene da uomo in oro?
- Qual è la differenza tra catene e collane in oro bianco?
- Quali sono le catene in oro giallo a maglia Occhio di perni?
Come scegliere una collana uomo?
Consigliamo una collana con un pendente che si deve distinguere bene. Ciondolo che può essere una piastrina in pelle, argento inciso o acciaio o magari con una forma ben precisa, tipo un' àncora o una rosa dei venti. Come girocollo un'opzione può essere anche un cordonicino di cuoio bicolore.
Come abbinare le collane uomo?
Banalmente, per una occasione formale, insieme ad un abito elegante o comunque molto classico, conviene preferire le catene sottili in oro o argento, o anche in acciaio; mentre con uno stile di abbigliamento più sportivo o casual, è possibile abbinare anche collane in gomma o in cuoio.
Come scegliere una collana?
Per capire come scegliere le collane giuste bisogna fare molta attenzione alla forma del viso perchè come sempre i gioielli devono esaltare i pregi, e non sottolineare i difetti! Con un viso rotondo o quadrato è meglio scegliere collane lunghe che scendono sul décolleté, in modo tale da armonizzare le geometrie.
Quante collane indossare?
La regola del "3" 3 è il numero perfetto – e a quanto pare non è solo una credenza popolare, ma anche fashion. Per indossare più gioielli insieme in modo cool, è necessario sfoggiarne almeno 3 per volta. 3 collane, 3 orecchini, 3 anelli, 3 bracciali, tutti su un unica porzione del vostro corpo ovviamente.
Come indossare più collane senza farle attorcigliare?
Usate i ganci della tenda doccia per tenerle ordinatamente nell'armadio, mentre per le collane riciclate quei tristi contenitori per posate. Il segreto per non far attorcigliare le catenine e infilarle in una cannuccia prima di riporle, successo assicurato!
Quali sono le catene da uomo in oro?
- Come catena da uomo in oro presentiamo i classici modelli, come la catena groumette, detta anche catena barbazzale, le catene in oro modello veneziana, la più classica per essere portata con un ciondolo, e la loro lunghezza varia dai 45 cm ai 60cm. Le catene in oro giallo modello fune o corda sono molto adatte anche per essere indossate ...
Qual è la differenza tra catene e collane in oro bianco?
- La differenza visibile tra le catene e le collane nelle due diverse leghe è leggerissima, nel caso dell’oro bianco specialmente tra le due leghe non vi sono differenze visive, in quanto l’oro bianco sia a 9 kt che a 18 kt viene rodiato, per cui entrambe le catene in oro bianco appariranno bianche e lucenti allo stesso modo.
Quali sono le catene in oro giallo a maglia Occhio di perni?
- Le catene in oro giallo modello fune o corda sono molto adatte anche per essere indossate singolarmente, grazie alla loro lucentezza. Le catene in oro da uomo a maglia occhio di pernicè molto particolari e caratterizzano a appieno la catena, e la rende un gioiello che può essere indossato anche da solo, senza bisogno di un ciondolo.