Come si leggono i nomi coreani?
Come si leggono i nomi coreani?
Come regola generale, i coreani possiedono un nome composto da tre caratteri cinesi, che vengono pronunciati con tre sillabe coreane. La prima di queste costituisce il cognome, mentre le seguenti due formano il nome. Per legge, i nomi coreani non possono superare la lunghezza massima di cinque sillabe.
Qual è il cognome di una persona coreana?
- Prendiamo come esempio il nome di una persona coreana diventata piuttosto famosa in occidente, anche se sono sicura che la conoscerai con un altro nome: 박재상 (Park Jae-sang), il nome dell’artista coreano Psy. 박 (Park) è il cognome, mentre 재상 (Jae-sang) è il nome proprio di persona.
Quali sono i nomi più popolari in Corea?
- In Corea i nomi che vengono scelti attraverso gli hanja sono molti, ma non mancano nomi completamente coreani o presi dall’inglese, quasi tutti femminili. Alcuni dei più popolari sono Haneul (하늘 – Cielo), Areum (아름 – Bellezza), Kippeum (기쁨 – Gioia), Suji ...
Quali nomi femminili sono tipicamente coreani?
- Alcuni nomi femminili tipicamente coreani sono 서연 (So-yon), 미영 (Mi-yon), 지은 (Ji-eun), 혜진 (Hye-jin), 서윤 (Seo-yun), 민서 (Min-so), 하은 (Ha-eun), 정은 (Chong-eun).
Quali sono i cognomi più comuni in Corea?
- Si conta ci siano solo 250 cognomi in Corea e i 5 cognomi più comuni appartengono a metà della popolazione: 1 김 (金) Kim 2 이 (李) Lee 3 박 (朴) Park 4 최 (崔) Choi 5 정 ( 鄭,丁) Chung, Jung