Quanto deve essere grande un'isola da cucina?
Quanto deve essere grande un'isola da cucina?
Per quanto riguarda la larghezza, un'isola della cucina può avere una larghezza minima di 90 cm, se viene utilizzata solo come base d'appoggio. Se si intende invece mettere il piano cottura o il lavello l'isola deve avere una larghezza di almeno 200 cm.
Che dimensioni può avere un'isola della cucina?
Le misure dell'isola sono diverse, secondo lo spazio e le possibilità dell'utilizzatore, ma si aggirano tra i 60x90 cm, e 120 cm per una lunghezza variabile.
Come posizionare l'isola in cucina?
Posiziona per primo il modulo centrale L'isola deve infatti non solo avere un posto di rilievo all'interno della cucina, ma deve anche essere ben posizionata rispetto alle altre parti così da rendere agevoli sia la preparazione dei vari manicaretti, che gli spostamenti in cucina.
Quanto deve essere distante la cappa dal piano cottura?
Di regola, la distanza minima tra il fondo delle pentole posizionate sul piano cottura e la superficie inferiore della cappa non deve essere inferiore a 50 cm per le cucine elettriche e 65 cm per quelle a gas.
Quanto sono profondi i pensili?
Quanto devono essere profondi i pensili? La profondità dei pensili deve essere sempre inferiore a quella delle basi, per ridurre la possibilità di urtare l'anta con la testa. La misura media più diffusa si aggira intorno ai 36 cm, soprattutto considerando una profondità standard della base sui 60 cm.