Quanto bisogna spendere per il bonus vacanze?
Quanto bisogna spendere per il bonus vacanze?
500 euro per famiglie composte da 3 o più persone; 300 euro per nuclei di 2 persone; 150 euro per nuclei di una persona.
Chi può richiedere bonus vacanze?
Chi può richiederlo Possono ottenere il “Bonus vacanze” i nuclei familiari con ISEE fino a 40.000 euro. ... 500 euro per nucleo composto da tre o più persone. 300 euro da due persone. 150 euro da una persona.
Come si calcola il bonus vacanze?
Per esempio, se la famiglia ha un bonus vacanze di 500 euro, ma il soggiorno costa 460 euro, allora la quota di sconto e quella di detrazione si calcola sull'importo effettivo da pagare. E quindi, in tal caso, lo sconto immediato sarà pari all'80% di 460 euro, ovverosia 368 euro.
Come si consuma il bonus vacanze?
Il bonus vacanze deve essere speso in un'unica soluzione, presso un'unica struttura turistica (o un'unica agenzia viaggi o tour operator). Cosa succede se l'importo dovuto è inferiore al bonus? In questo caso, sconto e detrazione vengono commisurati al corrispettivo e il residuo non è più utilizzabile.
Come riscuotere bonus vacanze?
Per riscuotere il bonus, la struttura ricettiva dovrà verificarne la validità inserendo il codice univoco generato tramite app, il codice fiscale del cliente e l`importo del corrispettivo dovuto in una procedura web dedicata, disponibile nell'area riservata del sito internet dell'Agenzia delle Entrate.