Come accompagnare il rum scuro?

Come accompagnare il rum scuro?

Come accompagnare il rum scuro?

Cioccolato fondente e rum sono l'accoppiata vincente. Quindi per poter fare un ottimo abbinamento e' necessario prediligere solo ed esclusivamente prodotti di qualità, perche' se non lo si fa si rischia di mettere insieme due prodotti che, anziche' esaltarne l'aromaticità, la si schiaccia.

Cosa cambia tra rum bianco è scuro?

Il rum chiaro ha un gusto leggero, neutro e delicato, lievemente dolce. ... Generalmente ha anche una gradazione alcolica più bassa. Il rum scuro ha invece un gusto più ricco, corposo e complesso di quello chiaro, con note speziate, di caramello e di melassa.

Qual è la migliore marca di rum?

  • 1 – Rum Don Papa. Il Rum filippino che ha conquistato il mondo. ...
  • 2 – Zacapa Centenario 23 solera. Zacapa Centenario 23 Rum Solera - 700 ml. ...
  • 3 – Diplomatico Reserva Exclusiva. ...
  • 4 – The Kraken. ...
  • 5 – Zacapa Rum Centenario XO Solera. ...
  • 6 – Matusalem Gran Reserva 15. ...
  • 7 – Brugal Leyenda. ...
  • 8 – Santa Teresa 1796.

Come accompagnare rum?

Il rum si sposa alla perfezione con il cioccolato fondente. Il contrasto che si viene a creare, riesce ad esaltare entrambi i sapori alla perfezione. Il consiglio quindi, è quello di accompagnare sempre un bicchiere di rum con dell'ottimo cioccolato fondente.

Che cioccolato si mangia con il rum?

Il cioccolato fondente è il migliore da abbinare ai rum invecchiati, mentre per i rum più giovani è adatto anche il cioccolato al latte o al gianduia. In generale, più si sale con l'invecchiamento del Rum, più la percentuale del cacao deve crescere.

Che colore ha il rum?

Il rum è un'acquavite, di colore giallo bruno più o meno intenso o incolore, ottenuto dalla fermentazione e dalla successiva distillazione della canna da zucchero o della melassa (un sottoprodotto della lavorazione dello zucchero) al quale possono essere aggiunte erbe o sostanze aromatiche.

Che colore è il rum?

Il rum oro è conosciuto anche come “ambrato” di colore rame chiaro. Viene distillato dal succo di canna o dalle melasse e la maturazione avviene in barili di legno di quercia che hanno già ospitato il bourbon per un periodo che varia da uno a due anni.

Post correlati: