Che significa condizioni ottimali?
Che significa condizioni ottimali?
- [di situazione e sim., che rappresenta la condizione che meglio favorisce il verificarsi di un fenomeno: condizioni ottimale di vita; temperatura ottimale] ≈ ideale, migliore, ottimo, perfetto. ↓ adatto, buono, favorevole....
Che cosa si intende per buon senso?
bon sens]. ... buon senso) s. m. [calco dell'espressione fr. bon sens]. - [capacità istintiva di giudicare rettamente] ≈ assennatezza, criterio, equilibrio, giudizio, oculatezza, praticità, senno, spirito pratico.
Cosa si dice quando uno compra casa?
Congratulazioni per aver acquistato il vostro angolo di paradiso, avete comperato una casa micidiale. Ti auguro il meglio per trasformare la tua nuova casa in una casa ricca di amore e felicità. Ora che hai trovato il tuo nido, so che saprai colmarlo d'amore e di calore. Auguri per la tua nuova, splendida casa.
Come usare il buon senso?
È indice di buon senso spendere solo quello che hai....Metti in marcia nuove abitudini di pensiero basate sul buon senso.
- Pratica la flessibilità mentale. ...
- Usa il pensiero affermativo. ...
- Affidati al buon senso semantico. ...
- Valuta idee.
Che cosa è il senso comune?
sensus communis]. ... – 1. Espressione filosofica, che traduce il greco di Aristotele κοινὴ αἴσϑησις «sensazione comune», con cui si designa l'atto percettivo che fonde in unità i dati dei varî organi di senso, riferendoli all'unico oggetto da cui sono determinati (sinon.
Cosa significa prendere gli auspici?
[sec. XIV; dal latino auspicíum, osservazione degli uccelli]. ... 2) Per estensione, augurio, pronostico, presagio: essere di cattivo auspicio; trarre buon auspicio da un fatto; iniziare qualche cosa sotto buoni auspici; mi sembrò un ottimo auspicio. Anche patrocinio, favore: contatti avviati sotto gli auspici del papa.