Qual è il tipo di zucca più dolce?
Qual è il tipo di zucca più dolce?
La Zucca Spaghetti è una varietà di zucca caratterizzata da una polpa composta da tanti filamenti edibili che, una volta cotto, hanno un aspetto simile a degli spaghetti. Il suo sapore è dolce e la sua forma è tonda e il suo colore è bianco crema, giallo o leggermente arancio.
Quanto tempo occorre aggiungere alla zucca?
- La zucca necessita un terreno ricco, dal ph idealmente compreso tra 6 e 7. Per avere zucche di qualità al compost o al letame maturo occorre aggiungere molto ...
Quali sono le zucche per avere contenitori?
- La coltivazione di zucche per avere contenitori è in uso fin dai tempi antichi, oggi in particolare ad Halloween sono diventate famose le classiche zucche scavate. Esistono diverse varietà di zucche ornamentali, dalle forme e i colori più disparati. Troviamo la zucca bottiglia, le lagenarie, le trombette.
Quali sono le varietà di zucca?
- Varietà di zucca. La zucca è un ortaggio che si declina in una sorprendente moltitudine di varietà, diverse per forma, colore e sapore. Di seguito trovate alcune qualità che consigliamo per un buon orto famigliare, coltivar selezionati per il sapore e per la produzione.
Quando si raccoglie la zucca matura?
- La zucca si raccoglie quando è perfettamente matura, solo con la maturazione diventa più dolce e saporita e si conserva più a lungo, a differenza della zucchina che viene invece raccolta acerba. La zucca matura si riconosce quando la buccia risulta molto dura e non si riesce a scalfire con l’unghia.