Perché hai scelto di fare l'insegnante?
Perché hai scelto di fare l'insegnante?
Insegnare ti dà un ruolo nella formazione intellettuale dei giovani. Che non è per niente un compito da poco: insegnando non si aiutano solamente i ragazzi a formarsi un loro modo di pensare, ma si educano anche le loro coscienze. Una bella responsabilità, insomma.
Come uscire dall insegnamento?
Riflettere sulla possibilità di abbandonare l'insegnamento scolastico è una cosa. Decidere di farlo per davvero è un'altra....Come chiedere l'aspettativa
- inviare una lettera al proprio dirigente dell'istituto scolastico.
- spiegare le motivazioni per la richiesta di aspettativa.
- dare una prova dell'inizio del nuovo lavoro.
Cosa succede se abbandono una supplenza?
l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE e delle GPS che sulla base delle graduatorie di istituto, per tutte le graduatorie di tutti i posti o classi di concorso ove l'aspirante è inserito.
Cosa succede se lascio una supplenza?
La rinuncia ad una proposta di assunzione o l'assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie ad esaurimento per il medesimo insegnamento; La sanzione vale solo per l'anno scolastico in corso. ... La sanzione vale solo per l'anno scolastico in corso.
Come si può far licenziare un prof?
Il licenziamento disciplinare di un insegnante è di competenza dell'U.S.R., cioè l'Ufficio Scolastico Regionale, attraverso il suo ufficio procedimento disciplinari. La procedura prevede, innanzitutto, la sospensione dell'insegnante entro 48 ore da quando è stato sorpreso a commettere il fatto.
Quali insegnanti rischiano il licenziamento?
Diplomati magistrale, dal 1 luglio rischiamo licenziamento, depennamento da GaE e zero Naspi. INTERVISTA. Diplomati magistrale, la storia infinita rischia di diventare un incubo. ... In particolare, dal 17 marzo al 31 agosto, sono precluse le procedure di licenziamento collettivo.