Che cos'è l'amicizia citazioni?
Che cos'è l'amicizia citazioni?
“Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.” “Nessun bene senza un compagno ci dà gioia.” “Fra uomini e donne non può esserci amicizia. Vi può esserepassione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.”
Che cos'è per te l'amicizia tema?
L'amicizia è un legame fondamentale tra due o più persone basato sul rispetto reciproco, sulla fiducia e sulla stima. ... L'amicizia è basata sulla libertà di scelta, nel senso che, mentre genitori e fratelli non si possono scegliere e tanto meno cambiare, un amico lo puoi cambiare e scegliere.
Come si può avere l’amicizia?
- L’amicizia può avvenire solo attraverso lo sviluppo del rispetto reciproco e in uno spirito di sincerità. (Dalai Lama) Essere onesto può non farti avere tanti amici, ma ti farà avere quelli giusti. (John Lennon) Due persone non possono essere amiche se non riescono a perdonarsi i piccoli difetti l’un l’altro.
Qual è l’amicizia finita?
- Un’amicizia finita non è mai stata sincera. (San Girolamo) Amicizia è uguaglianza. (Pitagora) L’amicizia di una sola persona intelligente vale più di quella di tutti gli altri messi insieme. (Democrito) Ciò che rende le amicizie indissolubili e ne raddoppia il fascino è una sensazione che manca nell’amore: la certezza.
Come nasce una grande amicizia?
- Una grande amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili, il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi. (Stephen Littleword) L’amicizia nasce nel momento in cui una persona dice ad un’ altra : “Cosa? Anche tu? Credevo di essere l’unica!” (C. S. Lewis)
Come nasce l'amore e l'amicizia?
- “ Amore e amicizia sono sentimenti che nascono e mutano in modo opposto l'uno all'altro: l' amore sboccia in un istante e si affievolisce nel tempo, l' amicizia si forma per gradi e nel tempo si fortifica.”