Cosa devo avere per andare in Ucraina?
Cosa devo avere per andare in Ucraina?
E' necessario il visto per entrare in Ucraina? E' necessario il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell'ingresso nel Paese. Non vige, per i cittadini UE, l'obbligo di visto di ingresso per soggiorni a fini turistici inferiori a 90 giorni.
Quali documenti servono per andare a Dubai?
L'ingresso a Dubai per i cittadini italiani è semplice e non presenta particolari difficoltà: è sufficiente un passaporto in corso di validità, con validità residua di almeno sei mesi.
Quali documenti servono a un italiano per andare in Ucraina?
Per poter entrare in Ucraina è necessario possedere il passaporto valido per almeno tre mesi dal momento della partenza. Per quel che riguarda il visto, non è richiesto ai cittadini residenti nella Comunità Europea che intendono soggiornare in Ucraina per meno di 90 giorni.
Come si può ottenere il passaporto?
- Per ottenere il passaporto è necessario presentare un’apposita richiesta alla questura competente per territorio (ossia quella in cui si ha la residenza, il domicilio o la dimora). A tal fine, è possibile seguire due strade: rivolgersi personalmente all’ufficio della polizia di Stato;
Come richiedere il passaporto presso il luogo di residenza?
- Chi intende richiedere il passaporto presso il luogo di domicilio e non quello di residenza, deve: dimostrare che il domicilio si trovi in un Comune diverso da quello di residenza; provare le ragioni che giustificano i motivi per cui non ci si è recati agli uffici di residenza; ottenere il nulla osta della questura di residenza.
Qual è il passaporto per i minorenni?
- Passaporto per minori. La legge ha previsto che anche i minori possano munirsi di passaporto individuale. Pertanto, non è più possibile richiedere l’iscrizione del figlio minore sul passaporto del genitore. Ci sono due tipi di passaporti previsti per i minorenni: fino a tre anni di età: il documento è valido per tre anni;