Come deve essere un diamante?

Come deve essere un diamante?

Come deve essere un diamante?

Vi consigliamo di scegliere diamanti la cui purezza è compresa tra IF (puro) e VS2 e il colore tra D e F, se optate per undiamante di investimento”. Un diamante VVS o Puro acquisterà maggior valore finanziario rispetto ad un altro con purezza VS o SI.

Qual è il prezzo di un diamante?

  • Innanzitutto, il prezzo di un diamante viene calcolato sulla base di un prezzo al carato (prezzo per unità di peso). Ad esempio, supponiamo che un diamante di peso 0,50 carati appartenga alla fascia di prezzo di 1400 euro per carato. Il prezzo di quel diamante sarà di 1400×0,50, e cioè 700 Euro.

Quali sono le 4 caratteristiche principali del diamante?

  • Le 4C stanno ad indicare le 4 caratteristiche principali con le quali si classificano i diamanti e cioè (in lingua inglese): Carat ( Peso in Carati) Colour ( Colore) Clarity ( Purezza) Cut ( Taglio) Il peso del diamante è espresso in carati (Ct.) ed 1 carato = 0,2 grammi.

Qual è il peso del tuo diamante?

  • Il tuo diamante deve avere delle inclusioni alquanto vistose (la purezza I2 è una delle peggiori). Oggi il tuo diamante vale circa 2300US$ al carato. Tradotto in Euro e moltiplicando per il peso della tua pietra di 1,1 carati sarebbe circa 2.300€

Qual è il prezzo finale del diamante?

  • Oltre al rapporto sul prezzo del diamante dedicato al B2B, l’IDEX pubblica un altro listino prezzi dedicati ai consumatori finali denominato Diamond Benchmark Retail. Come per il Rap List, il DRB offre un prezzo standard di livello alto al quale viene applicato uno sconto per arrivare alla determinazione del prezzo finale del diamante.

Post correlati: