Quanto deve essere grande un piatto doccia?
Quanto deve essere grande un piatto doccia?
70 x 90 cm doccia standard: 70 x 90 cm. Piatto tra i più diffusi in assoluto negli appartamenti di oggi: si tratta di una dimensione media, sufficientemente comoda per muoversi all'interno del box doccia. Già 80 x 90 cm potrebbero essere più agevoli.
Quanto deve essere larga la porta della doccia?
La misura minima delle porte doccia è di 70cm mentre la massima può arrivare anche a 1 cm. Le più utilizzate in genere sono quelle tra cm. Quando per ricavare il nostro box doccia dobbiamo andare a chiudere 2 lati è perché abbiamo deciso di posizionare il box doccia in un angolo della stanza da bagno.
Come prendere misure porta doccia?
Infatti dovrete misurare i lati a muro, dal muro al bordo esterno del piatto doccia e la distanza dall'angolo a muro al vertice del piatto doccia. In caso di dubbi utilizzare una sagoma in cartone.
Quanto spazio lasciare davanti ai sanitari?
I sanitari necessitano di spazio per la loro collocazione l'uno accanto all'altro, con almeno 20 cm di minima distanza tra sanitari, calcolata da bordo a bordo.
Quanto spazio serve per i sanitari?
Dalla linea centrale del sedile del water alla parete, o all'ostacolo più vicino, si consiglia di mantenere una distanza di 55 cm: questo significa che, per ospitare un WC è necessaria un'area di 100 cm circa, spazio che consente di lasciare liberi 60/75 cm sul davanti.