Cosa visitare in Croazia in estate?
Cosa visitare in Croazia in estate?
Il modo migliore per visitare la Croazia, con la sua costa frastagliata e lunghissima, è un fantastico road trip in auto....Croazia in auto: i 10 posti più belli
- Zagabria. ...
- Plitvice National Park. ...
- Istria. ...
- Zara (Zadar) ...
- Sebenico. ...
- Trogir. ...
- Spalato (Split) ...
- Brac.
Quando fu costituita la Croazia?
- Nel 1941, nel corso della seconda guerra mondiale, grazie all'appoggio italo-tedesco, la Croazia si costituì in Stato nominalmente indipendente, ma di fatto satellite delle Potenze dell'Asse, con un governo collaborazionista presieduto da Ante Pavelić.
Chi è la religione predominante in Croazia?
- Lo stesso argomento in dettaglio: Chiesa cattolica in Croazia. La religione predominante è la cristiano-cattolica (87,8%, secondo statistiche cattoliche ), seguita da quella cristiano-ortodossa (4,4%) e dall' islam sunnita (1,3%).
Qual è la popolazione della Croazia?
- Al censimento del 2011 la Croazia aveva una popolazione pari a 4.290.612 abitanti. Della popolazione censita del 2001, 4.253.713 (99,14 %) persone avevano la cittadinanza croata, 44.340 (1,00 %) delle quali avevano doppia cittadinanza.
Qual è la lingua ufficiale della Croazia?
- La Croazia è una repubblica parlamentare e la lingua ufficiale è il croato. La Regione istriana, comprendente la maggior parte dell' Istria, adotta ufficialmente il bilinguismo ( croato e italiano ), ma la sua attuazione varia a livello comunale.