Come pulire l ocra?

Come pulire l ocra?

Come pulire l ocra?

Per pulire l'ocra bisogna scicquarla accuratamente sotto acqua corrente e, se necessario, spazzolare via con una spugnetta pulita la peluria che si forma su questa verdura quando va avanti con la maturazione.

Come usare il cajun?

Il Cajun è perfetto per insaporire carni in padella, alla griglia o al forno, sia per marinarle che per dare quel tocco finale. Potete usarlo nelle frittate, nei ripieni, nel sugo di pomodoro per la pasta. Anche una pasta in bianco con un filo d'olio e una spolverata di mix diventa un'ottima alternativa.

Come cucinare Locra?

lavate e preparate l'okra (15), eliminando le estremità e tagliandole a pezzetti, ed unirla poi al soffritto. Lasciate cucinare per circa 20-30 minuti aggiustando di sale e aggiungendo, se necessario, un po' d'acqua: servite infine con un po' di origano.

Cosa significa Gombo?

gómbo s. m. [da una voce bantu, ki-ngombo]. – Nome indigeno della pianta abelmosco, dal cui fusto si ricava una fibra tessile (fibra di gombo o di bamia).

Che cos'è un ocra?

OCRA. - Con questo nome s'indicano due minerali terrosi che, a seconda del colore, assumono i nomi di ocra rossa e ocra gialla. La prima è costituita da sesquiossido di ferro e corrisponde alla varietà terrosa di ematite (v.), d'onde il nome di ematite ocracea con cui è anche indicata.

Dove trovare okra in Italia?

Possiamo trovare il Gombo in negozi specializzati in frutta e verdura anche etnica, oppure online. Qui su FruttaWeb.com potete comprare il Gomb o o Okra con un semplice click: 500 gr costano 12.99 € Iva inclusa!

Post correlati: