Che vino bere a Capodanno?
Che vino bere a Capodanno?
Potete bere ad esempio un Chianti Classico, un Brunello di Montalcino o un Lagrein Trentino. Il cotechino con le lenticchie, piatto classico del cenone di Capodanno, può essere abbinato con il Lambrusco di Sorbara, poiché questo vino riesce a contrastare ottimamente la forza del piatto.
Che vino si beve a Natale?
Per accompagnare classici del Natale come panettone e pandoro, consigliamo un vino delicato e aromatico come il Moscato d'Asti. Per i dolci e le torte a base di crema pasticcera classica: Malvasia. Sciacchetrà delle Cinque Terre: tipico vino ligure.
Che vino bere la vigilia di Natale?
Questi piatti chiamano un vino bianco, fresco e fruttato, con vena minerale importante come il Soave, il Verdicchio di Jesi e Matelica, il Vermentino di Sardegna, la Vernaccia di San Gimignano e il Chablis.
Cosa bere con i dolci di Natale?
Che cosa si può bere per accompagnare il classico dolce natalizio? Spumante o champagne demi-sec (sono i più 'dolci' della compagnia), per esempio, ma anche tutti i passiti, o il classico Moscato d'Asti. Oppure un rum molto aromatico, o un Barolo chinato, perchè no?
Cosa bere con il Parrozzo?
Per i conoscitori, il vino d'eccellenza che possa accompagnare il parrozzo è un vino morbido, zuccherino e con un buon grado alcolico, senza arrivare ai vini liquorosi, con un'ottima persistenza, possibilmente fruttato. Ottimo, in questo senso, il Piemonte Moscato.