Qual è la scimmia più simile all'uomo?
Qual è la scimmia più simile all'uomo?
bonobo Nessun altro essere vivente è più simile a noi: i bonobo sono, insieme agli scimpanzé, i nostri parenti più prossimi. L'uomo, tuttavia, è anche il peggior nemico di queste pacifiche scimmie.
Perché i gorilla si stanno estinguendo?
La colpa è soprattutto dei bracconieri. Ciò significa che attualmente nel mondo quattro su sei specie di grandi scimmie sono in pericolo di estinzione e due sono in grave pericolo». Il riferimento è all'orango del Borneo e all'ourangutan di Sumatra che, come il gorilla del Borneo, rischiano di sparire definitivamente.
Cosa mangiano i gorilla?
- I gorilla hanno una dieta prevalentemente erbivora. Mangiano una grande varietà di bacche, radici, germogli, frutta, foglie, corteccia e occasionalmente anche formiche, termiti, larve di insetto e vermi.
Quali sono i primati gorilla?
- I gorilla sono i primati più grandi che esistono e hanno un DNA molto simile a quello degli uomini.Queste scimmie sono affascinanti, incuriosiscono le persone in quanto il loro aspetto fisico è molto simile a quello degli uomini: hanno due zampe, due braccia, cinque dita ad ogni mano e un volto che a tratti sembra quello di un essere umano.
Qual è il nome generico Gorilla?
- Etimologia. Il nome generico Gorilla fu introdotto dallo scienziato francese Isidore Geoffroy Saint-Hilaire prendendo ispirazione dal greco (Γόριλλαι) Górillai, una popolazione di donne selvagge e pelose della Libia (termine che allora indicava l'Africa conosciuta a ovest del Nilo) citata da Annone nel VI secolo a.C. nel suo libro Il ...