Che pianta è Clematis?
Che pianta è Clematis?
Clematide Si tratta di bellissime piante rampicanti dai fiori variamente colorati, impiegate per adornare muri, pergolati, terrazze ecc. Il fusto può essere legnoso o erbaceo, le foglie caduche o sempreverdi, con forme e colori diversi che variano dal verde argenteo al verde scuro.
Quando piantare semi Clematis?
La Clematide si propaga per seme e per talea di rami semi legnosi. La semina va fatta in primavera verso la prima decade di marzo.
Cosa piantare alla base delle Clematis?
Ricordare che le piante poste al piede della Clematis per creare ombra, tendono anch'esse a sottrarre acqua e nutrimento al terreno: non scegliere quindi piante troppo avide. Le piante più adatte per far ombra sono: viole del pensiero, primule, lavanda nana, potentilla, nepeta.
A cosa serve il fiore Clematis?
è un rimedio naturale indicato per soggetti che nella vita non hanno molto interesse, che si svegliano desiderando quasi che non ci sia un altro giorno da affrontare perché la vita è difficile e dura, con poca gioia e “verve”. Clematis ha la testa fra le nuvole, manca la memoria, si è facilmente distratti.
Quanto cresce la Clematis?
Varietà di clematis. Può crescere fino a 12 metri ed è molto diffusa allo stato spontaneo in Italia al punto che è considerata infestante. Porta infiorescenze a pannocchia, profumate, composte da piccoli fiori crema dal diametro di 1,5 cm.