Dove si trova la pita?

Dove si trova la pita?

Dove si trova la pita?

È un cibo tradizionale delle cucine del Medio Oriente e del Mediterraneo, dal Nord Africa all'Afghanistan....
Pita
Altri nomipitta
Luoghi d'origineSiria Libano Giordania Palestina Turchia Albania Grecia
DiffusioneMedio oriente, Mediterraneo
Dettagli

Cosa contiene il pane arabo?

Il pane arabo ha un apporto calorico di 275 kcal per 100 g di prodotto, 3,7 % di grassi, 83,1 % di carboidrati e 13,2 % di proteine. I valori nutrizionali del pane arabo sono notevoli, esso infatti apporta proteine, sali minerali e di vitamine del gruppo B.

Quante calorie ha un etto di pane arabo?

Pita o pane arabo
Energia (kcal)266
Carboidrati (g)55
Protidi (g)9,8
Lipidi (g)2,6
Polinsaturi (g)1,06

Cosa mangiare con il pane pita?

Come aperitivo potete tagliare la pita a triangolini da servire con varie salsine, tra cui sicuramente è bene mettere lo tzatziki e l'hummus, ma non solo. Per accompagnare la pita potete preparare una salsa greca a base di melanzane, molto semplice e veloce.

Che cosa significa pita?

pita (o pitta) s. f. [dall'ispanoamer. pita]. – Nome dato in commercio alle fibre che si ricavano dalle foglie di diverse specie di agavi, usate nell'attrezzatura navale per la fabbricazione di corde strambe (cioè intrecciate e non ritorte), poco resistenti.

Perché si chiama pane arabo?

Il pane arabo Infatti la pita è usata non solo da greci e turchi, ma è anche una degli ingredienti principale della tradizione gastronomica araba ed ebraica. Infatti c'è chi lo chiamapane arabo” e costituisce uno degli ingredienti principali della cucina giudaica, libanese e siriana.

Quanto pesa un panino di pane arabo?

(Peso Medio 1 Panino: 100g ca.)

Post correlati: