Come si definisce un gruppo di delfini?
Come si definisce un gruppo di delfini?
In luoghi con un'alta abbondanza di cibo, i gruppi possono fondersi temporaneamente, formando dei super branchi: tali raggruppamenti possono superare i 1.000 delfini. L'appartenenza ad essi non è rigida, lo scambio è comune. I delfini possono tuttavia stabilire forti legami sociali.
Come si dice un branco di pesci?
branchi, stormi, banchi di pesci.
Cosa sono le scimmie?
- Scimmie. Le scimmie sono il parente più prossimo dell’essere umano dal punto di vista evoluzionistico. Fanno parte della classe tassonomica dei Primati e si trovano diffuse in moltissime specie diverse, suddivise fra scimmie del Vecchio Mondo ( catarrine) e scimmie del Nuovo Mondo ( platirrine ).
Quali sono le scimmie più intelligenti?
- Tra i primati vi è anche l’uomo. Le grandi scimmie sono chiamate anche scimmie antropomorfe, cioè “somiglianti all’uomo”. Ciò perché hanno un cervello molto sviluppato e sono considerate gli animali più intelligenti, dopo l’uomo.
Quali sono le scimmie dei primati?
- Fanno parte di un gruppo di mammiferi detto primati, che comprende anche le proscimmie (animali tipici del Madagascar) e le scimmie minori (come i babbuini, i macachi, i mandrilli, le scimmie urlatrici e molte altre). Tra i primati vi è anche l’uomo. Le grandi scimmie sono chiamate anche scimmie antropomorfe, cioè “somiglianti all’uomo”.