Cosa vuol dire essere un pistola?

Cosa vuol dire essere un pistola?

Cosa vuol dire essere un pistola?

- ■ s. f. 1. (arm.) [arma da fuoco corta, portatile, da impugnarsi generalm. con una sola mano, usata contro bersagli a breve distanza: pistola semiautomatica; un colpo...

Cos'è la pistola per un carabiniere?

Cos'è la pistola per un carabiniere? La pistola di servizio (o pistola d'ordinanza) è una pistola in dotazione e utilizzata in modo standard dal personale delle forze armate o dalle forze di polizia.

Come si dice pistola in italiano?

[pi-stò-la] s.

Qual è la "pistola automatica"?

  • La "pistola automatica" nella sua definizione corretta è invece un'arma che spara a raffica: ovvero che continua a sparare finché si tiene premuto il grilletto. Tale è il caso dei "mitra" o delle "pistole mitragliatrici".

Quando nasce la pistola semiautomatica?

  • Nel 1893 Hugo Borchardt, prendendo spunto dalla mitragliatrice di Maxim, crea la prima pistola semiautomatica prodotta in massa, la Borchardt C-93. Da questa nel 1897 derivò la famosa Luger P08, sviluppata da Georg Luger e adottata da varie forze armate europee.

Come circolare con una pistola scacciacani?

  • Nelle pistole a salve più diffuse, il tappo di colore rosso rende riconoscibile l’arma scacciacani: è bene ricordare che, circolare con una pistola giocattolo priva di tappo non è vietato dalla legge, ma potrebbe comunque provocare serie conseguenze.

Cosa sono le pistole scacciacani?

  • Le pistole cosiddette scacciacani sono delle riproduzioni di armi da fuoco che però sparano a salve. Si tratta di pistole che possono essere caricate solo con ...

Post correlati: