Che differenza c'è tra il termine Gruppo è il termine branco?
Che differenza c'è tra il termine Gruppo è il termine branco?
Mentre il gruppo sano è organizzato per estinguersi a favore del processo di soggettivazione e di crescita individuale, il branco è fondato sulla fedeltà e sulla dipendenza.
Come si dice gruppo di bisonti?
armento, gregge, mandria, stormo.
Che vivono in branco?
branco Gruppo di animali della stessa specie (lupi, zebre, capre ecc.), che vivono insieme e agiscono in modo omogeneo, secondo regole che prevedono una gerarchia e talvolta una suddivisione dei compiti.
Quando il gruppo si trasforma in branco?
Un gruppo può però essere (o diventare) negativo, quando si chiude verso l'esterno, quando esclude, quando esige regole severe per entrarvi a farne parte. Si passa poi dalla fase del “gruppo” a quella del “branco” quando in esso emergono comportamenti aggressivi.
Cosa vuol dire fare branco?
anche nelle frasi fare branco, essere o entrare nel b., far parte o entrare in un gruppo, uniformandosi passivamente al comportamento degli altri; fig., seguire la via della maggioranza, per conformismo o paura; restare nel b., non distinguersi dalla massa, dalla maggioranza; con valore più generico e oggettivo, nelle ...
Come si chiama un gruppo di papere?
Gruppo? È vero che stormo, riferito a uccelli, indica normalmente il gruppo in volo. Tuttavia significa anche genericamente «branco numeroso di animali» (Battaglia), sicché userei stormo anche per le oche che non stanno volando.