Cosa si intende per armatore?
Cosa si intende per armatore?
- È colui che impiega una nave per uno o più viaggi o spedizioni, munendola degli oggetti a ciò necessarî e affidandola a un capitano o padrone, sia egli o no il proprietario. L'armatore nel diritto greco. ... Della nave dispone senza restrizioni, ma non è detto che debba esserne sempre il proprietario.
Quanto guadagna un armatore?
Un primo ufficiale può infatti arrivare a guadagnare una cifra mensile intorno a 6000 euro, partendo da una base di 4500 euro. Un secondo ufficiale guadagna invece una media di circa 3000 euro, mentre un terzo ufficiale parte in genere da 2500 euro.
Come si fa a diventare armatore?
I requisiti per assumere qualifica di armatore sono: avere la disponibilità della nave; essere titolare di rapporti di lavoro con l'equipaggio....Possono assumere la qualità di armatore:
- persone fisiche;
- persone giuridiche;
- società d'armamento tra comproprietari;
- associazioni.
Quali sono le responsabilità dell armatore?
L'armatore nomina il comandante della nave e può in ogni momento dispensarlo dal comando. L'armatore è responsabile dei Fatti dell'equipaggio e delle obbligazioni contratte dal comandante della nave, per quanto riguarda la nave e la spediziOne.
Cosa vuol dire armare una nave?
2) In marina, fornire una nave di tutto il necessario, in uomini e materiale, per la navigazione o per azioni belliche: “i Pisani... armarono trentadue galee” (G. Villani); armare i remi, metterli sugli scalmi, pronti per vogare.
Chi sono gli armatori italiani?
C
- Raffaele Cafiero.
- Filippo Calendario.
- Giovanni Cappello.
- Agostino Chigi.
- Francesco Coppola.
- Loise Coppola.
- Andrea Corrado.
- Giacomino Costa.
Cosa sono i crediti marittimi?
«Credito marittimo» significa: allegazione di un diritto o di un credito fondati su una di queste cause: a. danni provocati da una nave per urto o altrimenti; b.