Cosa sostituisce il burro di arachidi?
Cosa sostituisce il burro di arachidi?
Burro di mandorle Il burro di mandorle è anche una buona fonte di vitamine e minerali, e contiene quasi la stessa quantità di proteine del burro di arachidi. Contiene potassio, ferro, vitamina E e calcio, tra le altre cose.
Come sostituire burro di arachidi nei dolci?
Olio extravergine di oliva o olio di oliva: è l'alternativa più sana da prendere in considerazione ma devi tenere conto che conferirà al tuo dolce un sapore molto forte. Per ogni 100 g di burro, usa 70-80 g di olio d'oliva. Olio di semi: l'olio di semi ha un sapore neutro rispetto a quello d'oliva.
A cosa serve il burro di arachidi?
Quali sono i benefici del burro d'arachidi?
- è un ricostituente naturalmente calorico;
- è fonte di vitamine e aminoacidi, cosa che lo rende un perfetto alimento da integrare nelle diete vegane e vegetariane;
- è ricco di proteine, e per questo motivo è un alimento molto indicato per gli sportivi.
Quale burro si usa per i dolci?
I pasticceri utilizzano il burro chiarificato abitualmente per preparare dolci come torte e brioches, soprattutto quelle particolarmente soffici. Il burro chiarificato infatti aiuta a mantenere i dolci morbidi molto più a lungo rispetto al burro tradizionale.
Come sostituire il burro sulle fette biscottate?
La frutta secca come le arachidi, le mandorle e le noci, proprio come l'avocado, possono essere usate sul pane i toast e le fette e offrono grassi sani, potassio e fibre al cuore. Aggiungere delle fragole affettate o banane per una colazione gustosa e soddisfacente.
Come usare il burro di arachidi a colazione?
Il burro di arachidi si può tranquillamente spalmare sul pane, sulle fette biscottate o sui pancake (da solo o insieme ad un velo di marmellata) per un pieno di sana dolcezza. Si abbina benissimo alle banane, ma anche ad altri tipi di frutta. Si può usare per farcire un panino dolce o come ripieno delle crepes.