Quando fa male il centro della schiena?
Quando fa male il centro della schiena?
Infine, se il dolore è localizzato nella parte centrale della schiena, intorno alle vertebre toraciche, viene detto dorsalgia. La cervicalgia (dolore al collo) è un dolore che colpisce la colonna cervicale che in genere passa in pochi giorni ed è spesso associato con una postura sbagliata o con lo stress.
Cosa c'è dietro la schiena?
Colonna vertebrale lombare, dorsale e cervicale La colonna vertebrale è composta da 33 vertebre impilate una sopra l'altra che sostengono il corpo e proteggono il midollo spinale. Se hai mai fatto una risonanza magnetica alla schiena nel referto potresti aver visto scritto C2-C3 oppure L4-L5.
Quali sono i sintomi di un tumore alla schiena?
Alcuni sintomi possono essere:
- Dolore vicino alla zona in cui si trova il tumore.
- Dolore alla schiena, che può anche peggiorare durante la notte.
- Perdita della sensibilità muscolare, specialmente delle articolazioni.
- Difficoltà nel camminare.
- Disturbi alla sensibilità
- Paralisi in diverse parti del corpo.
Dove si trova il dolore lombare?
Il dolore lombare è la sensazione dolorosa alla parte inferiore della schiena. Conosciuto anche con i termini di "lombalgia" e "mal di schiena lombare", il dolore lombare è un sintomo molto diffuso, talvolta assai fastidioso e perfino debilitante.
Dove si trova la zona lombare?
La regione lombare si trova nella parte piú bassa della schiena. È composta da 5 vertebre (L1-L5), è la regione della colonna vertebrale piú grande e piú forte e sorregge la maggior parte del peso del corpo umano. Permette il movimento, in particolare la flessione e la rotazione.