Cosa vuol dire essere uno strazio?

Cosa vuol dire essere uno strazio?

Cosa vuol dire essere uno strazio?

Sofferenza morale, afflizione profonda: soffrire lo s. del rimorso, del rimpianto, del sospetto; è uno s. vederlo soffrire così senza poter far nulla; non resse allo s. di quella vista orrenda; Ahi!

Cosa è una lacerazione?

lacerazióne s. f. [dal lat. laceratio -onis]. – L'atto, e più spesso l'effetto del lacerare, del lacerarsi: le l. di una stoffa; resistenza alla l., attitudine di un foglio di carta, o di materie plastiche in fogli o in lastre, a resistere a forze che tendono a la-cerarli (viene determinata con speciali apparecchi).

Cosa significa lacerazione in medicina?

lacerazione Rottura traumatica d'un tessuto o di un organo. Essa ha luogo con il meccanismo dello stiramento, dello schiacciamento, della contusione o dello scoppio. Le l.

Cos'è lesione?

Termine generico con cui si indica qualsiasi modificazione, in senso patologico, della struttura e della funzione di un tessuto o di un organo, al di là delle cause che possono averla prodotta (per esempio cause di natura meccanica, termica, chimica, batterica ecc.).

Che cosa si intende con il termine inerzia *?

In partic.: a. In fisica, la tendenza della materia a non modificare il suo stato di quiete o di moto; più precisamente, per il principio d'i., ogni corpo persevera nel suo stato di quiete o di moto uniforme e rettilineo a meno che non sia costretto dall'intervento di una forza a mutare quello stato.

Come funziona l'inerzia?

L'inerzia è descritta dal primo principio della dinamica, il principio di inerzia (o prima legge di Newton), che afferma che un corpo permane nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme a meno che non intervenga una forza esterna a modificare tale stato.

Post correlati: