Dove tenere la Plumeria in inverno?

Dove tenere la Plumeria in inverno?

Dove tenere la Plumeria in inverno?

Durante l'inverno il posto migliore è un luogo riparato dal vento e dalle gelate, non è importante che riceva molta luce in questo periodo dell'anno, sta riposando ed è bene lasciarla in pace.

Come curare la pomelia in inverno?

In inverno la plumeria si deve proteggere dal freddo. Infatti, se in vaso, sarà meglio spostarla in un luogo riparato e non troppo esposto al vento freddo. Il terrazzo potrebbe essere il luogo adatto. In ogni caso dovrà trattarsi di un posto dove la temperatura non scenda al di sotto dei 15 gradi centigradi.

Quante volte si annaffia la kenzia?

Dalla primavera all'autunno bisogna bagnarla con frequenza e abbondanza (per una pianta media mezzo litro ogni due giorni), mentre in inverno è consigliabile innaffiarla una volta alla settimana (sempre con mezzo litro di acqua). Molto importante è tenere ben pulite le foglie dalla polvere.

Dove posizionare la pomelia?

La posizione giusta della plumeria in vaso Il vaso della plumeria deve essere esposto al sole, anche se, in questo periodo di piena estate, è preferibile un pochino di ombra almeno nelle ore più calde del giorno.

Perché la pomelia non fiorisce?

La fioritura fatica a manifestarsi quando la pianta non si trova in posizioni favorevoli. Se la plumeria non fiorisce non devi solo controllare le temperature, valuta altri fattori come: Concimazioni. Esposizione.

Come coltivare piante esotiche?

Le esigenze comuni a tutte le piante tropicali

  1. temperatura ideale: tra i 10°C e i 27°C, mai sotto lo zero.
  2. luce: vogliono buona illuminazione, sole filtrato e mai diretto sulle foglie.
  3. cure: eliminare foglie e rami secchi, rimuovere la polvere con un panno umido e tenerle lontano da termosifoni e correnti d'aria.

Quanti tipi di palme ci sono?

Le palme (Arecaceae Bercht. & J. Presl, 1820) sono una famiglia di piante monocotiledoni appartenenti all'ordine Arecales. Tale famiglia comprende 182 generi con circa 2.500 specie, diffuse per la maggior parte nei climi tropicale e subtropicale.

Come va innaffiare la kenzia?

Nel periodo invernale, quando la kenzia è in riposo vegetativo, le irrigazioni vanno ridotte a una o due volte ogni 7 giorni con circa 500g di acqua. In primavera la quantità idrica va aumentata man mano che la temperatura si alza. In estate si deve innaffiare nelle ore serali con 1 litro di acqua ogni 2 giorni.

Post correlati: