Quali sono gli aiuti di Stato?

Quali sono gli aiuti di Stato?

Quali sono gli aiuti di Stato?

Per aiuto di Stato si intende qualsiasi trasferimento di risorse pubbliche a favore di alcune imprese o produzioni che, attribuendo un vantaggio economico selettivo, falsa o minaccia di falsare la concorrenza.

Quali sono i sostegni al reddito?

Di seguito elenchiamo i principali: Assegno temporaneo per i figli minori; l' Assegno per il Nucleo Familiare (ANF), che garantisce un sostegno alle famiglie dei lavoratori dipendenti e dei pensionati da lavoro dipendente …

Quali sono gli Aiuti di Stato da indicare nel quadro RS 2021?

Guardando nello specifico alle istruzioni per la compilazione del quadro RS del modello Redditi 2021, l'Agenzia delle Entrate specifica che bisognerà indicarvi i contributi a fondo perduto, il bonus affitti così come il bonus POS.

Quali Aiuti di Stato vanno indicati in dichiarazione?

Si segnalano in particolare:

  • il contributo a fondo perduto previsto con il decreto Rilancio (art. ...
  • il contributo a fondo perduto per i centri storici (art. ...
  • il contributo a fondo perduto previsto dal decreto Ristori (art. ...
  • il contributo a fondo perduto previsto dal decreto Ristori-bis (art.

Quali bonus si possono richiedere senza Isee?

A partire dal nuovo assegno unico e universale, entrato in vigore dal 1° gennaio 2022, al bonus asilo nido 2022 per le famiglie; dal bonus idrico 2022 ai numerosi bonus per la ristrutturazione della casa; dal bonus cultura per i giovani di 18 anni al bonus docenti; fino agli Ecobonus moto e scooter.

Quali sono i sostegni al reddito 2021?

Reddito di Emergenza 2021 Il Reddito di Emergenza (REm) 2021 è una misura di sostegno economico ai nuclei familiari in condizioni di necessità. Nel decreto Sostegni bis viene riconosciuto per un valore complessivo da 1.600 a 3.200 euro, relative alle mensilità di giugno, luglio, agosto e settembre.

Post correlati: