Come hanno fatto a fare Stonehenge?

Come hanno fatto a fare Stonehenge?

Come hanno fatto a fare Stonehenge?

Le pietre che costituivano gli elementi verticali erano prima trascinate in corrispondenza di un foro sul terreno, vi venivano fatte scivolare all'interno con un sistema di leve appoggiate a un "castello" di tronchi. La pietra era poi sistemata in verticale tirandola con funi, e il foro riempito con sassi.

Quando è stato realizzato Stonehenge?

Gli archeologi sono piuttosto discordi su quando è stato costruito Stonehenge. Ciononostante, la maggior parte degli studiosi colloca la data di costruzione del sito tra il 25 a.C.

Qual è la presunta funzione di Stonehenge?

  • Un posto di rilievo fra gli scritti sulla presunta funzione di Stonehenge è sicuramente dovuto al noto astronomo sir Fred Hoyle il quale in un articolo su Nature del 30 luglio 1966 ipotizzò una funzione astronomica del monumento megalitico (Hoyle era convinto - in base a calcoli statistici - dell'origine extraterrestre della vita sul nostro ...

Quando fu Stonehenge luogo di pellegrinaggio?

  • Oltre che meta del turismo di massa, Stonehenge è attualmente luogo di pellegrinaggio per molti seguaci del Celtismo, della Wicca e di altre religioni neopagane, e fu teatro di un festival musicale libero tra il 19; nel 1985 tale festival fu bandito dal governo britannico a causa del violento confronto tra la polizia e alcuni ...

Quali sono i miti su Stonehenge?

  • Su Stonehenge e i suoi miti sono anche basate innumerevoli opere di fantasia. Sul mistero della sua costruzione è stato scritto un romanzo ( Stonehenge ) di Bernard Cornwell , mentre nel romanzo Sarum di Edward Rutherfurd la costruzione del complesso megalitico ispira alcuni capitoli.

Post correlati: