Cosa significa portatore inattivo?

Cosa significa portatore inattivo?

Cosa significa portatore inattivo?

stato di portatore inattivo: il virus persiste nel fegato ma non provoca danno epatico; può rimanere in questo stato anche tutta la vita, senza arrecare danni nemmeno a lungo termine.

Cosa significa avere gli anticorpi dell'epatite B?

La presenza di anticorpi anti-HBs indica l'avvenuta reazione immunologica dell'organismo verso il virus dell'epatite B (HBV) e, dopo una infezione acuta da HBV seguita dalla perdita dell'antigene di superficie (HBsAg), può essere un indicatore utile per la risoluzione della malattia.

Cosa vuol dire essere portatore sano di epatite C?

Inizialmente i portatori di HCV con transaminasi normali vennero considerati come portatorisani” del virus; pertanto la “percezione” di questi pazienti come soggetti affetti da danno epatico insignificante ha determinato una sottovalutazione delle reali dimensioni del problema, portando a considerare come inutile e ...

Cosa vuol dire HBsAg positivo?

Il paziente positivo all'HBsAg è considerato infetto e quindi potenzialmente contagioso. La persistenza del marker è usata per discriminare l'infezione acuta da quella cronica, infatti la presenza dell'antigene per più di sei mesi dopo l'esposizione indica un'infezione cronica.

Cosa vuol dire epatite cronica attiva?

L'epatite cronica è una infiammazione del fegato che si protrae per almeno 6 mesi. Le cause più comuni comprendono i virus dell'epatite B e C e alcuni farmaci. La maggior parte delle persone è asintomatica, ma possono insorgere sintomi vaghi, quali malessere generale, inappetenza e astenia.

Quanto durano anticorpi epatite B?

Il vaccino dell'epatite B protegge per almeno 15 anni contro lo sviluppo della malattia clinica e l'infezione cronica, dovute da tutti i genotipi virali.

Quali sono i valori che indicano epatite B?

La diagnosi di epatite B si pone con l'esecuzione di un prelievo ematico e il riscontro dell'innalzamento delle transaminasi, che possono arrivare ad un livello superiore a 2.000-3.000 UI/L nelle fasi acute iniziali ma in seguito, nella fase cronica, può essere solo lievemente superiore ai valori normali (fino a 30-35 ...

Chi ha l'epatite C può avere figli?

Per i pazienti affetti da epatite C è necessario consultare prima il proprio medico se si desidera avere dei figli: il virus non si trasmette facilmente dalla madre al feto, ma questa possibilità non è esclusa, per cui è necessario prendere alcune precauzioni.

Post correlati: