Cosa si fa in un tour operator?

Cosa si fa in un tour operator?

Cosa si fa in un tour operator?

Il Tour Operator, Operatore Turistico o Tour Organizer, è l'azienda che fornisce l'intero viaggio, che organizza l'itinerario completo, risparmiandoti qualsiasi onere, creando un prodotto completo basato sull'esperienza e la conoscenza diretta delle destinazioni e, ovviamente, secondo i tuoi desideri!

Cosa è un agente di viaggio?

  • L' agente di viaggio, o Travel Agent, aiuta i clienti a pianificare i propri viaggi: si occupa di prenotazioni di trasporti e pernottamenti, prepara itinerari e promuove pacchetti turistici dei tour operator, si occupa delle assicurazioni di viaggio e della burocrazia connessa, fornisce informazioni pratiche sulle destinazioni.

Quali sono le principali mansioni di un'agenzia di viaggi?

  • Compiti e Mansioni in un'Agenzia di Viaggi. Le principali mansioni di chi lavora in un'agenzia viaggi sono: Individuare le esigenze e le preferenze dei clienti. Pianificare e organizzare viaggi e vacanze. Calcolare i preventivi per le diverse soluzioni.

Come avviene il lavoro in agenzia viaggi?

  • Il lavoro in agenzia viaggi raggiunge il picco con l'avvicinarsi delle vacanze e delle festività, oltre che nel periodo estivo: durante l'alta stagione gli agenti di viaggio sono impegnati nel gestire le ultime modifiche ai viaggi già pianificati e nell'effettuare prenotazioni last minute.

Come un agente di viaggio partecipa a fam trip?

  • Spesso un agente di viaggio partecipa a Fam Trip per conoscere al meglio un luogo di vacanza per poi trasmettere la propria esperienza e offrire consigli con ragion di causa. Un agente di viaggio può anche accompagnare dei gruppi, a patto che siano composti da i propri clienti.

Post correlati: