Quando una persona è ostile?

Quando una persona è ostile?

Quando una persona è ostile?

L'ostilità o atteggiamento ostile (dal latino hostilitas -atis) è da intendersi sia come il sentimento o comportamento malevolo (da nemico) verso una persona, sia come l'azione di offesa o di difesa che uno Stato può intraprendere verso un altro Stato con il quale si trovi in stato di guerra.

Qual è l'opposto di ostile?

inimico, maldisposto, (lett.) malvolente, nemico, sfavorevole. ↑ astioso. ↔ affettuoso, amichevole, bendisposto, (lett.)

Cosa significa essere astioso?

Avv. astiosaménte, con astio, con profondo rancore: parlare, rispondere astiosamente; guardare astiosamente qualcuno; rodersi astiosamente il fegato per l'invidia, per gelosia. /a'stjoso/ agg. [der.

Che cos'è la comunicazione non ostile?

È una carta che elenca dieci princìpi di stile utili a migliorare lo stile e il comportamento di chi sta in Rete. Il Manifesto della comunicazione non ostile è un impegno di responsabilità condivisa. Vuole favorire comportamenti rispettosi e civili. Vuole che la Rete sia un luogo accogliente e sicuro per tutti.

Quando le parole sono un ponte?

Una domanda, una richiesta di ulteriore spiegazione, una precisazione o, semplicemente, una parola per esprimere vicinanza, desiderio di conoscenza. ... Le parole possono far male ma, al contempo, possono diventare un ponteutile a farci cogliere la complessità delle cose, aiutandoci a comprenderle appieno, senza paura.

Post correlati: