Cosa sono i client in informatica?
Cosa sono i client in informatica?
In generale nel campo informatico il termine client indica una componente che accede ai servizi o alle risorse di un'altra componente, detta server. In questo contesto si può quindi parlare di client riferendosi all'hardware o al software. ... Un programma di posta elettronica è un esempio di client software.
Dove si trova il server del mio sito?
Il campo IP Address ti permette non solo di conoscere l'indirizzo IP di un sito web, ma anche di sapere se si trova su un server dedicato o condiviso. Esiste anche uno strumento di Whois chiamato Reverse IP, che ti permette di scoprire il dominio di un sito partendo dal suo indirizzo IP.
Qual è il significato di host?
- Host è un termine relativo: vuol dire genericamente "ospite" ma il significato pratico dipende dal contesto. A volte è confuso con remote (remoto) ma un servizio o un dispositivo possono essere ospiti pur non essendo remoti.
Come si usa il termine host?
- Nel linguaggio sistemistico di chi amministra architetture complesse si usa spesso il termine host per indicare le singole istanze di servizi (applicazioni) che sono erogate, invece, dagli apparati di elaborazione cioè le macchine server fisiche. Dato che questi servizi sono implementati da server virtuali vengono designati come host.
Cosa si intende per hosting?
- Cosa si intende per hosting Una volta acquisita la proprietà di un dato nome di dominio sarà opportuno associare un piano hosting, indispensabile per pubblicare siti Web e servizi. Per hosting si intende l’insieme dei servizi che consentono di ospitare fisicamente su un server Web tutti i file che costituiscono il sito, ...
Come funziona un server?
- Come funziona un server? La messa a disposizione di servizi server tramite una rete di computer avviene sulla base del modello client-server, che permette di distribuire i compiti su diversi computer e tra più utenti e di renderli accessibili in maniera indipendente gli uni dagli altri.