Che cosa si intende con il termine host?
Che cosa si intende con il termine host?
host In informatica, calcolatore sul quale sono memorizzate le informazioni cui altri calcolatori (detti client) possono accedere per mezzo di un collegamento telematico. In partic. il computer che ospita un sito web accessibile via Internet. ...
Che differenza c'è tra un'applicazione server e una client?
Le applicazioni Web possono essere eseguite direttamente sui browser e quindi non richiedono alcuna installazione. ... Un'applicazione web utilizza un sistema per utente singolo a differenza di un'applicazione server client che utilizza due utenti: client e server.
Qual è il significato di host?
- Host è un termine relativo: vuol dire genericamente "ospite" ma il significato pratico dipende dal contesto. A volte è confuso con remote (remoto) ma un servizio o un dispositivo possono essere ospiti pur non essendo remoti.
Come si usa il termine host?
- Nel linguaggio sistemistico di chi amministra architetture complesse si usa spesso il termine host per indicare le singole istanze di servizi (applicazioni) che sono erogate, invece, dagli apparati di elaborazione cioè le macchine server fisiche. Dato che questi servizi sono implementati da server virtuali vengono designati come host.
Come si usa l'hostname?
- L'hostname consente di distinguere tra loro i dispositivi di una rete locale. Inoltre i computer possono essere trovati da altri utilizzando l'hostname, rendendo così possibile lo scambio di dati all'interno di una rete. I nomi host sono utilizzati su Internet come parte dei Fully Qualiefied Domain Name, ossia i nomi di dominio non ambigui.