Cosa significa rimorchio frenato?
Cosa significa rimorchio frenato?
Un rimorchio FRENATO permette di sfruttare tutta la massa rimorchiabile dell'auto. Il percorso di frenata è più corto. Con un rimorchio frenato si riesce a decelerare più rapidamente.
Qual è il freno ad inerzia?
Il freno a inerzia è generalmente usato nei rimorchi con massa complessiva fino a 3,5 t e la frenatura del rimorchio avviene un attimo dopo quella della motrice grazie all'avvicinamento ad essa. Quando il veicolo di traino frena, nel punto di aggancio viene generata una forza di spinta.
Come si attaccano i cavalli alla carrozza?
Il finimento è l'elemento indispensabile che unisce il cavallo alla carrozza e che ne permette il traino; nel loro insieme alcune parti del finimento svolgono funzioni diverse ma ben precise, dirigere la marcia dell'attacco, tenere bilanciata la vettura a due ruote, far avanzare il veicolo, farlo retrocedere o ...
Cosa si intende per rimorchio leggero?
116 del Codice della Strada come rimorchi leggeri ovvero con massa complessiva a pieno carico non superiore a 750 Kg. Questo tipo di rimorchio infatti può essere trainato da una motrice con massa complessiva anche superiore a 2750 Kg fino ad un massimo di 3500 Kg.
Qual è il freno di servizio?
Freno di servizio è il freno a pedale quando funziona bene. Agisce su tutte le ruote. Quando il freno di servizio ha un guasto allora si frena con il freno di soccorso.
Come funzionano i freni ad aria?
L'aria in pressione che entra nei cilindri freno va a compensare la forza esercitata da una molla di richiamo e, a seconda del tipo di funzionamento, farà muovere i bracci delle pinze e provocare l'attrito o meno del dispositivo frenante (dischi o ganasce).