Cosa si intende con hub?

Cosa si intende con hub?

Cosa si intende con hub?

Definizione e significato Il termine Hub è una parola anglosassone che letteralmente significa mozzo (parte centrale della ruota), ma che ha assunto il significato di centro, fulcro.

Che differenza ce tra switch e hub?

La principale differenza tra hub e switch è che l'hub di rete (hub ethernet) pubblica i dati sull'intera rete: è poi compito del destinatario filtrare solamente quelli a lui indirizzati; lo switch di rete invece, commuta il canale di trasmissione e mette in collegamento esclusivamente il mittente col destinatario.

Quando uno switch si comporta come un hub?

Un dispositivo di rete con funzione analoghe all'hub ma con maggiore "intelligenza" è lo switch. ... Si noti che durante il periodo di apprendimento, lo switch si comporta a tutti gli effetti come un hub (cioè non conoscendo gli indirizzi dei computer ad esso collegati, invia i messaggi ricevuti in broadcast a tutti).

Quando usare un hub?

Gli hub in genere sono utilizzati per collegare segmenti di una LAN. Un hub contiene molteplici porte. Quando un pacchetto dati arriva in una porta, viene immediatamente copiato anche sulle altre porte così che anche gli altri network possano vedere i pacchetti dati.

Come verificare se uno switch funziona?

Per verificare se lo switch funziona bene, si devono controllare le luci LED situate sul pannello posteriore del dispositivo. Esse dovrebbero essere accese per confermare che funziona. Se eseguite un test di loopback, potete confermare che lo switch funziona bene.

Che cosa è un hub?

  • Descrizione. L'HUB è un dispositivo che invia i pacchetti a tutti i dispositivi presenti, solo che poi i pacchetti vengono ripresi tranne quelli per il diretto ...

Come è diventato l’hub in inglese?

  • Figurativamente, quindi, l’hub è diventato in inglese il cuore pulsante di un’attività, di una rete o di una zona, e può esserlo dai punti di vista più disparati. Noi l’abbiamo acquisito senza nemmeno adattarlo nella pronuncia, confinandolo ai campi dell’informatica e dei trasporti, ma ormai non siamo lontani dall’ampliamento al senso più generico.

Quali sono i hub ibridi?

  • Hub ibridi: sono particolari ed avanzati hub che permettono il collegamento tra più tipologie di cavo. Oltre a queste tre categorie, un hub può anche essere classificato come hub-root (dall'inglese root , radice) quando viene disposto in una particolare configurazione "a centro-stella" a cui sono connessi solamente altri hub o switch .

Post correlati: