Che differenza ce tra hub e switch?

Che differenza ce tra hub e switch?

Che differenza ce tra hub e switch?

La principale differenza tra hub e switch è che l'hub di rete (hub ethernet) pubblica i dati sull'intera rete: è poi compito del destinatario filtrare solamente quelli a lui indirizzati; lo switch di rete invece, commuta il canale di trasmissione e mette in collegamento esclusivamente il mittente col destinatario.

A cosa serve un hub di rete?

L'HUB è un dispositivo che invia i pacchetti a tutti i dispositivi presenti, il difetto è che tutti i pacchetti al di fuori di quelli per il diretto interessato vanno persi; così facendo si viene a creare un traffico inutile.

Che cosa è un hub?

  • Descrizione. L'HUB è un dispositivo che invia i pacchetti a tutti i dispositivi presenti, solo che poi i pacchetti vengono ripresi tranne quelli per il diretto ...

Quali sono le differenza tra un hub e uno switch?

  • Differenze tra un hub e uno switch. Un hub (in inglese fulcro e, per traslato, elemento centrale) è un dispositivo di rete che funge da concentratore, operando come nodo di smistamento dati di una rete improntata con una logica a bus è una topologia fisica a stella. Sia un hub di rete che uno switch svolgono la stessa funzione.

Quali sono i hub ibridi?

  • Hub ibridi: sono particolari ed avanzati hub che permettono il collegamento tra più tipologie di cavo. Oltre a queste tre categorie, un hub può anche essere classificato come hub-root (dall'inglese root , radice) quando viene disposto in una particolare configurazione "a centro-stella" a cui sono connessi solamente altri hub o switch .

Come richiedere il modem Tim hub?

  • Puoi richiedere il modem TIM HUB sottoscrivendo l’offerta TIM Smart Fibra + che comprende una linea in Fibra fino a 1000 Mega in download e fino a 100 Mega in upload (o fino a 300/200/100 Mega in download e 20 Mega in upload a seconda della copertura) più l'accesso al servizio TIMVISION. L'opzione 1000 Mega è gratis per il primo anno.

Post correlati: