Chi genera le meduse?
Chi genera le meduse?
Riproduzione e ciclo vitale Le meduse rappresentano infatti solo la fase sessuale del ciclo biologico di molti cnidari; le meduse si riproducono infatti mediante i gameti (cellule uovo prodotte dalle femmine e spermatozoi prodotti dai maschi), così come ci riproduciamo anche noi esseri umani.
Perché la medusa è immortale?
La medusa immortale, Turritopsis nutricula, è stata scoperta qualche anno fa da ricercatori dell'Università di Lecce. ... La sua prerogativa dipende dal fatto che è capace di invertire il proprio ciclo biologico e di sfuggire così alla morte.
Qual è il ciclo vitale delle meduse?
- Il ciclo vitale delle meduse varia da specie a specie e può essere più o meno complesso e prevedere diversi stadi. In linea generale si individuano due fasi, che si susseguono nella vita di un animale nel cosiddetto ciclo polipo-medusa: FASE DI POLIPO: forma bentonica, vive adesa al substrato. Presenta un corpo tubulare, con
Qual è il ciclo riproduttivo delle meduse?
- Il ciclo riproduttivo delle meduse. Le meduse, durante il loro ciclo unico di vita, hanno una fase di riproduzione sessuata ed una asessuata. Sia le meduse maschio che quelle femmina sono in grado di deporre uova e fecondarle.
Qual è la fase di riproduzione delle meduse?
- Le meduse, durante il loro ciclo unico di vita, hanno una fase di riproduzione sessuata ed una asessuata. Sia le meduse maschio che quelle femmina sono in grado di deporre uova e fecondarle. Allo schiudersi delle uova, usciranno piccole larve chiamate planule.
Qual è il ciclo polipo-Medusa?
- Riproduzione: il ciclo polipo-medusa. Il ciclo vitale delle meduse varia da specie a specie e può essere più o meno complesso e prevedere diversi stadi. In linea generale si individuano due fasi, che si susseguono nella vita di un animale nel cosiddetto ciclo polipo-medusa: FASE DI POLIPO: forma bentonica, vive adesa al substrato.