Quali sono i compiti della IATA?

Quali sono i compiti della IATA?

Quali sono i compiti della IATA?

Compiti della IATA Riassumendo, la mira principale è quella di mantenere un traffico aereo snello, funzionale e conveniente, ad esempio controllando l'attività di vendita della biglietteria. I vettori aerei non sono obbligati ad aderire. Ad oggi, vi sono oltre 200 compagnie membro.

Cosa sono le agenzie IATA?

IATA. Acronimo di “International Air Transport Association” è il gruppo internazionale che rappresenta, guida e serve l'industria del trasporto aereo. ... L'Agenzia di Viaggi che si dota di biglietteria IATA viene autorizzata all'emissione di biglietteria aerea di linea.

Qual è il significato dell acronimo IATA?

IATA Sigla della International air transport association ("Associazione del trasporto aereo internazionale"), organismo promosso dalla Conferenza di Chicago sull'aviazione civile del 1944, con sede a Ginevra .

Cosa vuol dire ICAO?

ICAO (International Civil Aviation Organization) è l'organizzazione internazionale per l'aviazione civile, agenzia specializzata dell'ONU, di cui fanno parte 193 stati membri.

Quante sono le compagnie aeree italiane?

Erano sei alla fine di dicembre. Ne restano quattro — salvo novità — due mesi dopo. Le compagnie aeree italiane sono tutte qui, in questo mini-elenco sui bollettini dell'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac). Alitalia, Blue Panorama, Neos, Air Dolomiti.

Come contattare IATA?

➢ Per telefono al: +1207 (Includendo i giorni festivi tranne Natale e Capodanno); Le linee sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 9:00 a 12:00 pm (ora locale Italiana). Vi ringraziamo in anticipo per la vostra collaborazione e rimaniamo a vostra totale disposizione per qualsiasi informazione.

Post correlati: