Cosa significa il termine stringa?
Sommario
- Cosa significa il termine stringa?
- Quante sono le stringhe?
- Quanto occupa una stringa in C?
- Quale termine identifica l hash?
- Come si dichiara una stringa?
- Che cos'è una stringa in Java?
- Cosa sono le stringhe del fotovoltaico?
- Quanti caratteri speciali esistono?
- Quanta memoria occupa un intero?
- Quanto spazio di memoria occupa una variabile reale?
- Cosa è una stringa in C?
- Come si può ottenere una stringa vuota?
- Qual è il carattere di fine stringa?
- Come prevede la teoria delle stringhe?
Cosa significa il termine stringa?
Una stringa in informatica è una sequenza di caratteri con un ordine prestabilito. Sequenze di altri tipi di dato vengono chiamati vettori o, in inglese, array.
Quante sono le stringhe?
Il termine "teoria delle stringhe" si riferisce sia alla teoria bosonica a 26 dimensioni, sia alla teoria supersimmetrica a 10 dimensioni (teoria delle superstringhe). Tuttavia nell'uso comune fa riferimento alla variante supersimmetrica, mentre l'altra teoria prende il nome di teoria di stringa bosonica.
Quanto occupa una stringa in C?
1 byte Char → occupa 1 byte. stringhe → definite come array di caratteri. Rappresentano dei caratteri da leggersi in fila.
Quale termine identifica l hash?
Si tratta di un algoritmo matematico che mappa dei dati di lunghezza arbitraria (messaggio) in una stringa binaria di dimensione fissa chiamata valore di hash, ma spesso viene indicata anche con il termine inglese message digest (o semplicemente digest).
Come si dichiara una stringa?
Una stringa `e un vettore di caratteri. Contiene la sequenza di caratteri che forma la stringa, seguita dal carattere speciale di fine stringa: '\0'. Esempio: char stringa1[10] = {'p', 'i', 'p', 'p', 'o', '\0'};
Che cos'è una stringa in Java?
Una stringa è una sequenza finita di caratteri. In Java la rappresentazione di informazioni di tipo testuale (sequenze di caratteri) avviene mediante l'uso di oggetti della classe String che rappresentano stringhe di caratteri.
Cosa sono le stringhe del fotovoltaico?
Le stringhe fotovoltaiche sono dei sub impianti in cui i moduli fotovoltaici vengono collegati in serie cioè uno dopo l'altro. La serie, è una configurazione degli elementi elettrici, dai pannelli, alle resistenze ai diodi e quant'altro, in cui il polo positivo di un elemento è connesso con il polo negativo dell'altro.
Quanti caratteri speciali esistono?
ASCII (si pronuncia "askii") è il codice standard per i microcomputer e consiste di 128 numeri decimali che vanno da . I numeri che vanno da 1 costituiscono il set di caratteri estesi che comprendono caratteri speciali, matematici, grafici e di lingue straniere.
Quanta memoria occupa un intero?
Per esempio, un intero può occupare due, oppure quattro, oppure otto byte a seconda del tipo di calcolatore/sistema operativo/compilatore usato.
Quanto spazio di memoria occupa una variabile reale?
L'indirizzo di una variabile è l'inizio della zona di memoria occupata da una variabile, mentre il valore di una variabile è il contenuto di tale zona. Altra osservazione: tutte la variabili di un certo tipo occupano esattamente lo stesso numero di byte.
Cosa è una stringa in C?
- Gestione delle stringhe in C Fondamenti di Informatica 2 Prof. G. Ascia Generalità Una stringa è un vettore di caratteri il cui ultimo elemento è un carattere terminatore (o di fine stringa), codificato dal carattere di codice 0 e rappresentato in C dal carattere '0'. Il vettore di caratteri che rappresenta la stringa sarà perciò
Come si può ottenere una stringa vuota?
- In C e C++, poiché le stringhe sono rappresentate come array di caratteri, si può ottenere la stringa vuota inserendo, nella prima cella dell'array, il carattere NULL, il quale viene solitamente utilizzato come indicatore di fine stringa ed ha codifica 0.
Qual è il carattere di fine stringa?
- carattere terminatore (o di fine stringa), codificato dal carattere di codice 0 e rappresentato in C dal carattere '0'. Il vettore di caratteri che rappresenta la stringa sarà perciò formato da un numero di elementi pari al numero di caratteri della stringa più uno (il carattere di fine stringa).
Come prevede la teoria delle stringhe?
- La teoria delle stringhe prevede in pratica una dimensione temporale e dieci dimensioni spaziali, cioè altre 7 oltre le tre che conosciamo (altezza, larghezza, profondità). In realtà esiste anche un’altra teoria che prevede 26 dimensioni, ma il concetto generale è simile.