Cosa vuol dire sottogruppo?
Cosa vuol dire sottogruppo?
sottogruppo s. m. [comp. di sotto- e gruppo]. – Ciascuno dei gruppi minori in cui un gruppo è o può essere suddiviso: gruppi e s. sociali, economici, chimici.
Come si chiama un gruppo di 7 elementi?
Gli elementi del gruppo VII A sono: fluoro (F), cloro (Cl), bromo (Br), iodio (I), astato (At) (quest'ultimo radioattivo). Sono tutti elementi tipicamente non metallici, in quanto tendono ad acquistare un elettrone formando ioni monovalenti negativi (e acquisendo in tal modo una configurazione elettronica stabile).
Come dimostrare che è un sottogruppo?
Se S è un sottoinsieme di G, esiste un sottogruppo più piccolo fra quelli che contengono S, che viene indicato con e chiamato il sottogruppo generato da S. Un elemento di G è in se e solo se è il prodotto di un numero finito di elementi di S o dei loro inversi.
Quando un sottogruppo è normale?
In teoria dei gruppi, il sottogruppo normale (o invariante) è un sottogruppo in cui i laterali sinistro e destro di ogni elemento del gruppo coincidono.
Cosa è un gruppo di elementi?
- Un gruppo (o famiglia) di elementi è costituito da quelli che compaiono in una stessa colonna della tavola periodica. Gli elementi di uno stesso gruppo sono ...
Cosa è un gruppo di continuità?
- Un gruppo di continuità (noto con l' acronimo UPS dalla dicitura in lingua Inglese Uninterruptible Power Supply) è un'apparecchiatura elettrica utilizzata per ovviare a repentine mancanze di elettricità nella fornitura normalmente utilizzata (mancanze ad esempio causate da blackout ), o sue variazioni di voltaggio eccessive per certe ...
Qual è la potenza di un gruppo di continuità?
- Per gruppi di continuità piccoli si usa una tensione di 12 volt, mentre con il crescere della potenza del gruppo di continuità il fabbricante richiede che si usino tensioni sempre maggiori, spesso multiple di 12. Si può arrivare e superare anche a serie di 20 batterie, equivalenti ad una tensione di 240 e più volt.