Chi ha ingannato Otello?
Chi ha ingannato Otello?
Persino Jago, che inganna gli altri, inganna anche se stesso. E persino Desdemona, che crediamo essere nel giusto, ha ingannato Otello, perché si è innamorata delle sue parole e non del suo cuore.
Dove sono le opere di Jago?
Il Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi, unicum del suo genere a Napoli nel rappresentare l'arte fiorentina con la cappella del Vasari, accoglie due nuovi tesori: le opere in marmo del versatile artista Jago, popolare soprattutto grazie al suo Look-down, la scultura del bambino incatenato installato a Piazza ...
Quanto guadagna scultore?
Quanto guadagna uno scultore? I più recenti dati INPS ci dicono che uno scultore in Italia guadagna in media circa 2500 euro al mese, numeri che però devono tenere conto anche del fatto che non è semplice lavorare con continuità nel mondo dell'arte.
Dove vedere le sculture di Jago?
Jago. Pietà
- Luogo: Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti)
- Indirizzo: Piazza del Popolo 18.
- Orari: dal lunedì alla domenica dalle ore 13:00 alle ore 19:00.
- E-Mail info: info@jago.art.
Che fine fa Iago nell Otello?
Lodovico arresta sia Iago che Otello per gli omicidi di Roderigo, Emilia e Desdemona, ma Otello si suicida raggiungendo la moglie. Lodovico nomina Cassio successore di Otello come governatore di Cipro e parte per raccontare agli altri l'accaduto, lasciando il giovane ad occuparsi dell'esecuzione di Iago.
Dove lavora Jago a Napoli?
Da maggio 2020 Jago risiede a Napoli, dove lavora nel suo studio nella Chiesa di Sant'Aspreno ai Crociferi e dove, a inizio novembre, ha realizzato l'installazione “Look Down” in Piazza del Plebiscito.