Come funziona il fusto di birra?

Come funziona il fusto di birra?

Come funziona il fusto di birra?

Il fusto possiede un tubo al centro con una valvola che obbliga l'aria a uscire mentre viene riempito, e il gas a entrare mentre si spilla. I fusti sono pressurizzati artificialmente dopo la fermentazione con anidride carbonica, o una miscela di anidride carbonica e azoto.

Quanti litri fa un fusto di birra?

Le diverse capacità I fusti per bar e pub hanno un volume più o meno importante, di 30 o 50 litri. Ci sono anche modelli da 20 e 25 litri, generalmente utilizzati per le birre speciali, come quelle servite a Natale.

Quanto pesa un fusto di birra da 30 litri vuoto?

DIN 30L Tedesco standard in acciaio inox fusti di birra di Peso Netto 9.6 kg.

Come si raffredda la birra alla spina?

Mediamente il CO2 necessario è pari a 2,5 kg (ne basta 850 gr nei fusti a freddo). Una volta arrivata allo spillatore, la birra sarà raffreddata dalla serpentina del beer cooler, ossia del motore refrigerante necessario ad abbassare la t° della birra che deve essere spillata.

Come raffreddare un fusto di birra?

Se sei impaziente puoi optare per un raffreddamento più rapido in frigorifero. Basta posizionare il fusto in posizione verticale e attendere in media 6 ore che la birra si raffreddi. Il tempo di raffreddamento può variare a seconda della temperatura dell'ambiente e di quella del frigorifero.

Quante birre sono un fusto?

Le dimensioni di un fusto sono: 11cm di diametro, 26,9cm di altezza e 2.1 kg di peso. Ogni fusto contiene 2 litri di birra, che corrispondono a circa 8 bicchieri da 0.25cl.

Post correlati: