Cosa significa il simbolo della chiave?
Cosa significa il simbolo della chiave?
La chiave ti da il potere di varcare una soglia, di aprire qualcosa di inviolabile, porte, cancelli, scrigni, lucchetti e serrature in generale, è simbolo di libertà, di scoperta e di conoscenza.
Quali sono le caratteristiche della chiave?
- Particolarmente la chiave risulta essere un simbolo importante per sigillare con sicurezza le cose più preziose e segrete, ovvero per concederle in esclusiva a chi di dovere. In questo senso la chiave diventa anche un simbolo di potere e di possesso.
Cosa è la chiave di basso?
- La chiave di basso, insieme alla chiave di violino, è utilizzata per la notazione degli strumenti a tastiera. Viene chiamata così perché la parte di basso , come pure il contrabbasso , il violoncello e altri strumenti gravi ( trombone , fagotto , eccetera), normalmente si scrive in questa chiave.
Cosa sono le chiave di violino?
- Chiave di sol Chiave di violino. La chiave di violino, o chiave di sol, è un segno convenzionale che fissa la posizione della nota sol sulla seconda linea del ...
Cosa è la chiave d’oro?
- La Chiave d’oro, quindi, è la chiave del potere gnosico (o spirituale), o meglio, essa apre la porta a tale potere che, dopo essersi allontanati dalla mondanità, può permettere la conoscenza dell’oltre e delle essenze che sono invisibili allo sguardo mondano.