Quali sono le paroline gentili?
Quali sono le paroline gentili?
Ecco le nostre parole gentili: grazie, prego, per favore, ciao, buona giornata, ti voglio bene, cosa posso fare per te, sono pronta a darti una mano, conta pure su di me, come stai, posso aiutarti, scusa, perdonami, buonasera, buongiorno, buonanotte, permesso, scusate il disturbo, mi dispiace, sono desolato, bentornato ...
Cos'è Gentile in analisi grammaticale?
[gen-tì-le] agg. 1 Di modi amabili e garbati: persona g.; essere g. con qlcu.; che denota educazione, cortesia: gesto, pensiero g. 2 Che è capace di sentimenti nobili ed elevati, spec.
Cosa può essere gentile?
Essere gentili è un modo di essere sano ed equilibrato molto funzionale nei rapporti interpersonali, è un atteggiamento profondo che comprende generosità, umiltà e disponibilità, nasce da una reale disposizione interiore che si si traduce però in fatti concreti.
Come si analizza gentilezza?
gentilezza = nome comune di cosa, astratto, femminile, singolare, derivato. L'articolo precede sempre il nome e concorda con esso nel genere e nel numero. minoranza, di maggioranza), superlativo (relativo o assoluto).
Cosa vuoi fare da grande essere gentile?
"Che cosa vuoi fare da grande?" "Essere gentile" - disse il bambino. Se un giorno ti svegliassi e chiedessi a tutte le persone che conosci: «Cos'è la gentilezza?» e poi prendessi tutte quelle risposte, tutto quel sentire, tutto quell'amore e lo unissi attraverso le parole... cosa accadrebbe?