Qual è la qualità di essere bravi?

Qual è la qualità di essere bravi?

Qual è la qualità di essere bravi?

bravura s. f. [der. di bravo1]. – 1. L'esser bravo, qualità di chi è bravo in qualche cosa: quindi valore, abilità, capacità, dimostrazione di destrezza: saltare, battersi, menare un colpo con b.; condurre con b.

Chi è una guida?

Persona che, precedendo o accompagnando o anche solo indicando, insegna il cammino da seguire: una g. fidata, sicura, pratica dei luoghi, coraggiosa; fare da g. a qualcuno.

Quando uno aiuta l'altro?

Empatia: definizione e significato L'empatia è la capacità di “mettersi nei panni dell'altro” percependo, in questo modo, emozioni e pensieri. ... Nelle relazioni interpersonali l'empatia è una delle principali porte d'accesso agli stati d'animo e in generale al mondo dell'altro.

Qual è la qualità di chi è abile in qualcosa?

≈ accorto (in), capace (a, di, in), pratico (di, in). ↑ bravo (a, in), competente (di, in), consumato (in), (lett.) destro (in), esperto (di, in), ferrato (in), navigato (in), (lett.)

Cosa deve fare una guida?

Le sue attività possono comprendere: organizzare i percorsi di visita; accogliere i turisti all'uscita dell'albergo, dell'autobus o in corrispondenza del luogo da visitare; guidare il gruppo dei turisti fermandosi in corrispondenza delle cose più interessanti da vedere; illustrare (spesso in lingua straniera) la storia ...

Post correlati: